Filosofia
Il significato di TEKHNE ci rappresenta al meglio esprimendo la nostra professionalità che nasce dalla cultura del progetto. Abbiamo quindi scelto di impiegare la nostra arte al servizio della collettività per realizzare sistemi di sedute e soluzioni di arredo integrate da un design razionale, contemporaneo per far vivere al meglio gli ambienti: per lavorare, riposare, imparare e divertirsi. Il nostro mestiere è l’applicazione pratica della nostra arte.
Rispettare gli spazi.
Le soluzioni di arredamento Tekhne nascono innanzitutto dalla lettura degli ambienti. L'arredamento deve assolvere a precise funzioni, e permettere alle persone di vivere meglio. Énecessario capire in profondità gli edifici e le funzioni a cui sono dedicati, per realizzare arredi caratterizzati da forme, materiali e colori che permettano la massima fruizione, in ogni specifica situazione di utilizzo. Tekhne sviluppa con questo approccio ogni singolo progetto, per arrivare alla completa adattabilità agli spazi di tutti gli oggetti ideati dai suoi designer.
Design internazionale.
Tekhne s’impegna nella realizzazione di prodotti di personalità, dal design originale e innovativo, contemporaneo ma mai (soltanto) “di moda”.
Reinterpretando le tendenze del settore l’azienda sfida il mercato con prodotti sviluppati da designer internazionali nel rispetto della filosofia aziendale.
Hand & taylor made.
I prodotti Tekhne sono lavorati uno alla volta. Mani esperte si prendono cura dei legni pregiati, delle pelli e dei tessuti, componendo i materiali con precisione assoluta. Sfiorarli significa verificare la passione con cui sono stati realizzati e scoprire prodotti unici per solidità, precisione delle finiture, cura dei particolari, lavorazioni sartoriali. Questo rigore permette all’azienda di personalizzare ogni prodotto secondo le esigenze di ogni singolo cliente.
La qualità del made in Italy
La valorizzazione di un territorio passa anche attraverso le sue medio-piccole eccellenze artigianali e produttive: nella fattispecie quelle realtà del territorio che hanno saputo innovarsi tecnologicamente collaborando e confrontandosi in modo continuativo e vivacemente con la nostra azienda. Una forza di operosità che Tekhne ha sempre rispettato nella sua concezione di etica d’impresa anche nelle sue politiche di costo. Tekhne nella sua logica di fare impresa ha permesso loro di percepire il valore della qualità del design per l’ottenimento di più ambiti risultati unitamente a quel carattere che contraddistingue l’agire quotidiano nel pieno rispetto della catena di subfornitura: Pensato e fatto in Italia.